Presentazione
L’Azienda Agraria Sperimentale “Lucio Toniolo” è una struttura dell’Ateneo, centro autonomo di gestione, dotata di un proprio statuto, emanato con Decreto del Rettore n. 1100 del 17/4/2013 e aggiornato con Decreto del Rettore n.3559 del 16 ottobre 2017.
La sua mission è “supportare la didattica dei 4 Dipartimenti di Agripolis (BCA, DAFNAE, MAPS, TESAF), la ricerca e la sperimentazione dei Dipartimenti dell’Università degli Studi di Padova".
Inoltre, l’Azienda Agraria Sperimentale svolge attività agricola e ne commercializza i prodotti utilizzando gli strumenti pubblici e privati previsti dalle vigenti disposizioni in materia.
È dotata di un proprio Consiglio Direttivo che è composto dal Rettore o un suo delegato, dal Direttore dell’Azienda Agraria Sperimentale, dai Direttori dei 4 Dipartimenti del Campus di Agripolis (BCA, DAFNAE, MAPS e TESAF), da un docente, con competenze tecnico-gestionali in ambito zootecnico, del Dipartimento DAFNAE, dal Direttore Generale o un suo delegato e dal Responsabile Amministrativo dell’Azienda Agraria Sperimentale.
Il personale è composto da amministrativi, tecnici, 1 operaio a tempo indeterminato e una trentina di operai agricoli a tempo determinato assunti nell’arco dell’anno per coadiuvare la sperimentazione, per condurre i terreni in economia, per la manutenzione delle aree verdi di Agripolis e della Corte Benedettina e per la gestione degli animali della stalla didattica dell’AAS.
Direttore:
Prof. Francesco Morari
francesco.morari@unipd.it
Responsabile amministrativo:
Caterina Sigolo
caterina.sigolo@unipd.it
Responsabile tecnico:
Pierluigi Franchin
ufftecnico.azagr@unipd.it
Responsabile Strutture Zootecniche:
Alberto Simonetto
alberto.simonetto@unipd.it