Presentazione

L’Azienda Agraria Sperimentale “Lucio Toniolo” è un centro di Ateneo, ad autonomia gestionale ed è dotata di un proprio statuto, emanato con Decreto del Rettore n. 1100 del 17/4/2013.

La sua mission è “supportare la didattica dei 4 Dipartimenti di Agripolis (BCA, DAFNAE, MAPS, TESAF), la ricerca e la sperimentazione dei Dipartimenti dell’Università degli Studi di Padova.

E’ dotata di un proprio Consiglio di Direzione costituito dal Rettore o un suo Delegato, dal Direttore Generale dell’Ateneo, dai Direttori dei 4 Dipartimenti di Agripolis, dal Direttore dell’Azienda Agraria, da un componente del Dipartimento DAFNAE con esperienza tecnico-gestionale in ambito zootecnico e dal Segretario Amministrativo dell’Azienda Agraria Sperimentale.

Il personale è composto da 4 amministrativi, 5 tecnici, 1 operaio a tempo indeterminato e 30 operai avventizzi assunti nell’arco dell’anno per gestire gli animali (sia in Azienda che presso l’Ospedale Veterinario ad Agripolis), per coadiuvare la sperimentazione, per condurre i terreni in economia e per gestire le aree verdi dell’Ateneo.

 

Direttore:
Prof. Antonio Berti
antonio.berti@unipd.it

Direttore tecnico:
Pierluigi Franchin
ufftecnico.azagr@unipd.it

Responsabile Strutture Zootecniche:
Alberto Simonetto
alberto.simonetto@unipd.it